domenica 10 luglio 2011

Angel

Oggi, dato che avevo un po' di tempo libero ne ho approfittato per rimodernare la grafica del blog, devo dire che sono abbastanza soddisfatta e finalmente ho capito come si inserisce la chat laterale! XDDD

Oltre che divoratrice di libri di Urban fantasy (purtroppo ultimamente il tempo scarseggia e non riesco a finire i libri che incomincio), sono un'artista (o almeno provo a diventarlo), perciò volevo postare uno dei miei disegni.
Solitamente lavoro sempre con il carboncino o i pastelli (carrè, e matite) ed ora sto iniziando a cimentarmi con l'Ecoline (per chi non l'avesse mai sentito, l'ecoline è un acquerello liquido, una via di mezzo tra una china e un acquerello, questi sulla destra, per intenderci! :D).

Quello che vi mostro oggi è uno dei miei disegni preferiti. L'ho intitolato Angel.
Il disegno è tratto da una fotografia, uno stock, che ho trovato su DeviantArt (link), mi sono innamorata di questa foto dalla prima volta che l'ho vista, adoro la posa e la bambina ritratta, e gli occhi sono meravigliosi.

Ho eseguito il ritratto con i pastelli a matita e carrè. I carrè sono chiamati anche crete colorate, sono dei bastoncini di colore rettangolari e si differenziano dagli stick di pastelli colorati sia per prezzo (costano di più U_U), consistenza e utilizzo (infatti i carrè possono trasformarsi in colori ad olio se mischiati con l'olio di lino).



Presto ve ne mostrerò altri, anche con gli Ecoline. Se volete più informazioni sulle tecniche o consigli scirvete pure nei commenti o nella chat al lato. vi ricordo che è possibile vedere tutti i miei lavori sulla mia gallery di DeviantArt, il link è sulla sinistra della pagina. ;)

Nessun commento:

Posta un commento