martedì 7 giugno 2011

Recensione: "Il mietitore di anime" di Eve Silver

Ho appena finito questo libro della collana Bluencturne della Harmony (quindi se lo volete comprare lo trovate in edicola, non in libreria!)

Il Mietitore d'Anime
di Eve Silver



Editore: Harmony (Collana Blue Nocturne)
Data di pubblicazione: 27 Maggio 2011


Trama:
Biondo, affascinante, bellissimo, Dagan Krayl è il più potente mietitore d'anime degli Inferi. E da quando l'ha incontrato la prima volta, Roxy Tam non l'ha più dimenticato. Lui le ha salvato la vita, ma senza saperlo l'ha anche cambiata profondamente, trasformandola in una creatura costretta a nutrirsi di sangue umano. Eppure, chissà perché, non riesce a odiarlo. Anzi, ritrovarsi a combattere su opposti fronti per svelare il mistero che avvolge la morte di Lokan, fratello di Dagan e come lui figlio del Signore del Caos, non fa che riaccendere in lei il desiderio. Un desiderio che lui ricambia, e che minaccia di consumarli entrambi.



Allora, iniziamo con il dire che il libro è il primo di una saga (e che il 29 luglio sarà pubblicato il secondo libro della saga, "Anima nera").
Il libro è molto carino, essendo nella collana della Harmony è un libro prettamente Adult.

Quello  che mi ha molto colpito è l'impostazione che l'autrice ha dato all'oltretomba. Gli Inferi, infatti, sono divisi in vari territori, ognuno governato da un dio infernale diverso (per esempio l'Ade, l'Inferno, l'oltretomba egizio, quello dei maya e così via). Quello che ha più spazio nella storia è quello egizio, governato da Seth (chiamato in vari modi, soprattutto Sutekh) il quale ha tre figli (tra cui Dagan, il protagonista maschile) e uno di  loro viene ucciso in circostanze molto sospette. Dagan e i suoi fratelli iniziano ad indagare sull'accaduto, nella speranza di trovare il colpevole e riportare in vita il fratello perduto, prima che il suo Ka finisca il cibo dei morti e non possa essere più riportato indietro.
Proprio in questa corsa contro il tempo Dagan ritroverà Roxy Tam, una ragazza alla quale aveva salvato la vita circa 10 anni prima, e che non è mai riuscito a dimenticare. Tuttavia, in tutti questi anni, Roxy è diventata una delle Figlie di Aset, e quindi una sua mortale nemica, senza contare che anche lei sta lavorando alla stessa indagine per cercare il colpevole dell'omicidio e far in modo che i fratelli non riesumino il mietitore morto.
Roxy (la vera protagonista del libro), inoltre, odia a morte Dagan che, secondo lei, oltre ad averla salvata l'ha resa un mostro tramutandola in qualcosa di molto simile ad un vampiro ed è costretta a nutrirsi di sangue umano.

Personalmente ho sempre adorato il culto dei morti egizio, quindi mii ha fatto molto piacere leggere in questa storia di Osiride, Seth, Aset e Anubi. In particolare quest'ultimo, con il famosissimo culto della pesata del cuore.
Nota più che positiva anche per la storia piena di azione, colpi di scena e altre creature soprannaturali.

Unica pecca del libro, secondo me, è il finale che lascia un po' con l'amaro in bocca in quanto il libro non ha una vera e propria conclusione, dovremo aspettare i seguiti per sapere come va a finire.

2 commenti:

  1. Grazie mille per la recensione! Ero indecisa se comprarlo o meno....credo che aspetterò!

    (Sono una nuova follower :))

    Giada M.

    PS: Sul mio blog ho due giveaway che forse potrebbero interessarti (Cuore Nero di Amabile Giusti *autografato* e un giveaway di un libro in inglese a scelta)

    http://dr-stravagante.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie mille a te, Giada, per il commento e per essere diventata una mia follower! :D Sono contenta che la mia recensione ti sia d'aiuto.

    Verrò a dare un'occhiata al tuo blog, anche perchè "Cuore nero" mi incuriosisce parecchio! ;)

    RispondiElimina