lunedì 21 marzo 2011

Jessica rules the dark side - Promessi vampiri 2

Un po' di tempo fa, la Giunti ha pubblicato un libro stupendo che si chiama "Promessi vampiri" (Alias "Jessica guide to dating the dark side") di Beth Fantaskey.


Trama:
Sposarsi con un vampiro non era nei piani di Jessica Packwood, studentessa all’ultimo anno di liceo. Ma Lucius Vladescu, uno studente straniero dalla bellezza folgorante, compare nella sua vita e le rivela le sue vere origini: Jessica è stata adottata; il paese da cui proviene è la Romania e i suoi veri genitori sono i capostipiti di un potente clan di vampiri, i Dragomir. Lucius e Jessica sono stati promessi in matrimonio al momento della nascita e hanno il compito di riportare la pace fra i Dragomir e i Vladescu. Jessica, dapprima scettica, si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri di proporzioni mondiali e salvare l’anima di Lucius dalla dannazione eterna.
Si puntò un dito al petto e dichiarò scandendo bene le parole come se avesse di fronte un bambino: «Io sono un vampiro». Poi, con lo stesso dito, indicò me. «Tu sei un vampiro. Noi ci sposeremo all’alba della tua maggiore età. Così è stato deciso al momento della nostra nascita». Il mio povero cervello non arrivò nemmeno a processare la parola “sposeremo”, figuriamoci “deciso”. Si bloccò a “vampiro”.



A mio parere questo libro è a dir poco stupendo, e date le varie ristampe del libro e i vari giudizi positivi che ho riscontrato in rete non sono l'unica a pensarlo.


Dopo l'uscita del libro la scrittrice ha scritto un extra del matrimonio tra Lucius e Jessica (che potete leggere in italiano e gratuitamente sul sito della Giunti Y) e poi ha annunciato un seguito che uscirà in autunno in America (purtroppo è troppo presto per sapere qualcosa sulla pubblicazione italiana).


La Fantaskey ha appena pubblicato sul suo sito la copertina, la trama e il prologo del secondo libro, eccoli tradotto per voi!



Trama:


Quando Jessica Packwood ha scoperto di essere una principessa vampira romena, ha avuto lo shock di tutta la sua vita da adolescente. Poi ha scoperto che quella era la parte facile. Ora, sposata al principe Lucius Vladescu, deve rivendicare il proprio trono e convincere una nazione di vampiri che lei è adatta ad essere la loro regina. Ma Jess non può neanche ordinare un pasto decente al suo personale rumeno, figuriamoci poi parlare di argomenti ambugui "non-morti" che godrebbero nel vederla fallire.
E quando Lucius è accusato di aver ucciso un vampiro Anziano ed è imprigionato senza neanche il sangue di cui ha bisogno, Jessica si ritrova da sola a lottare per la sopravvivenza di entrambi.
Disperata nel cercare di ripulire il nome di suo marito e ottenere la sua liberazione, Jess chiederà aiuto alla sua migliore amica Mindy Stankowicz e il misterioso cugino italiano di Lucius, Raniero Lovatu. Ma entrambi hanno degli oscuri segreti da tenere nascosti. Riuscirà Jessica capire di chi fidarsi e compiere la sua ascesa al potere, prima di perdere ogni cosa, compresoe il vampiro che ama?

Ecco il prologo in italiano (tradotto da me):
Prologo
"Madre?"
Vortici di neve intorno a lei, e mi dava la schiena, il corpo avvolto in un mantello rosso brillante. Cremisi... Il colore di Mihaela. La regina, che una volta dominava sui Dragomir, appare come una macchia di sangue contro la distesa di bianco, eppure è forte e concreta, come le rocce frastagliate dei Carpazi che si innalzano dal solitario monte rumeno dove ci incontriamo sempre.
Faccio un passo verso di lei, non capisco. Perché non si volta a salutarmi? "Madre?"
E poi Mihaela Dragomir si volta, il viso nascosto dal mantello. E tra le mani tiene un oggetto, qualcosa che preme contro il suo petto nello modo in cui una suora cullerebbe una croce. Ma Mihaela non è umile, una pia suora o qualsiasi altra cosa... Quella non è una santa reliquia.
Il paletto ... Il paletto macchiato di sangue ...
Il paletto di LUCIUS, quello che ha usato per distruggere lo zio - e che una volta aveva quasi usato...
"No! Mai! "
Colpita, mentre lottavo contro qualcosa che sembrava premere contro il mio petto, faticai a mettermi seduta e aprii gli occhi per vedere la tremolante luce del fuoco contro la pietra, e per un attimo non fui sicura di dove mi trovavo.
Gradualmente, però, quello che mi circondava mi affondò dentro, ero a casa di Lucius - la nostra casa. Nel nostro letto. La pressione [che sentivo] sul mio petto ... non è stato ... erano solo le pesanti coperte di cui avevamo sempre bisogno nella sua - la nostra – enorme e fredda camera da letto, anche se il fuoco ardeva nel caminetto.
Prendendo un respiro profondo, allungai il braccio e posai la mano sulla sua spalla, rassicurandomi che tutto era a posto. Fino a quando Lucius era con me, sarei stata a posto.
Eppure, le immagini dell’incubo mi tornarono velocemente alla mente.
Il paletto, che non avevo più visto dalla notte in cui Lucius aveva premuto le sue zanne sulla mia gola trasformandomi in un vampiro ...
Perché l’avevo sognato? E perché la mia madre naturale - che non avrebbe mai voluto farmi del male - lo teneva in mano?
Avevo cominciato a sognare Mihaela da quando ero in Pennsylvania, e quei sogni divennero sempre più frequenti da quando sposai Lucius e mi trasferii in Romania. Era come se mia madre, distrutta poco dopo la mia nascita, stesse cercando di proteggermi,mentre cercavo di seguire le sue orme e diventare una regina, basandomi su un diario che aveva lasciato per me per aiutarmi. Un regalo di nozze postumo per guidarmi, quando avevo imparato ad essere una principessa.
Il mio cuore cominciò a battere di nuovo più velocemente. Avevo imparato? Stavo cercando ...
Contorcendomi sotto le coperte, mi spostai verso Lucius nel grande letto - dove, come mi aveva confessato una volta, era stato previsto, probabilmente dagli Anziani Vladescu, di togliermi la vita, togliendo convenientemente la sua sposa Dragomir dal potere e consentendo ai Vladescu di avere il dominio incontrastato su entrambe le nostre famiglie. Presi a calci le copertine, quasi nuotai attraverso di loro, improvvisamente impaziente di essere accanto a lui.
Tutto nella sua casa - a casa NOSTRA- a volte sembrava così grande. Compresi gli oneri.
Lucius dormiva su un fianco, dandomi le spalle, e mi premetti vicino alla sua schiena, sentendo la freschezza del suo corpo. Avevo anche condiviso quella freddezza da quando mi aveva morso, suggellando il nostro destino e un patto decennale che aveva decretato il nostro matrimonio, nell'interesse di fermare una guerra tra le nostre famiglie rivali. Premendo[mi] più stretta contro mio marito - come mi suonava strano -ascoltai il suo respiro regolare, che mi ha sempre calmato quando ero nervosa. Lucius non aveva paura. Prosperava regnando sui clan. Questo è quello per cui era nato e cresciuto.
O aveva paura qualche volta?
"Lucius?" Sollevai un gomito e lo scossi delicatamente, sentivo la necessità di vedere i suoi occhi scuri e sentire la sua voce profonda e rassicurante. "Lucius?"
"Sì ... sì?" Borbottò. Si girò sulla schiena e si mosse per me sotto le coperte, che erano così costose e rigide che mi facevano sentire la mancanza delle morbide, consumate lenzuola di flanella nel mio letto in Pennsylvania. Ma come poteva una principessa chiedere flanella? "Sì, Jessica ...?"
Lasciai la mia mano sul suo petto, sentivo che saliva e scendeva così lentamente che pensai che probabilmente era ancora addormentato. Eppure, non potevo chiedere aiuto in un sussurro, così le guardie fuori dalla nostra porta non potevano sentire, "Che cosa vuol dire se un vampiro sogna un paletto?"
Lucius non rispose, e mi resi conto che stava decisamente dormendo – probabilmente era ancora esausto dopo un altro giorno di lotta per unire le nostre ostinate famiglie - così mi stesi di nuovo e mi rannicchiai contro di lui. In risposta alla pressione del mio corpo, si girò e mi tirò a sè, così potetti sentire l'intera lunghezza del suo corpo potente da guerriero contro il mio, come uno scudo alle mie spalle.
In cima a quella montagna rumena, nel cuore di un confuso castello che supponevo di governare, ma dove ancora mi perdevo nei corridoi contorti, la notte è molto calma. Anche il fuoco scoppiettante sembrava più calmo. Dopo pochi minuti in cui mi sforzai di dimenticare l'incubo, iniziai quasi ad andare alla deriva mentre mi addormentavo di nuovo, quando improvvisamente Lucius mormorò, appena sussurrando, con il suo respiro freddo contro il mio collo, "Tradimento".
M’irrigidii tra le sue braccia. Era per rispondere alla mia domanda o era coinvolto nei propri sogni? O i propri incubi?
Anche se fosse stata quest'ultima [ipotesi], non era esattamente confortante. Mio marito ha la slealtà - tradimento - nella sua mente? E Lucius, come tutti i vampiri, ha in gran considerazione i sogni ...
"Tradimento". Dissi la parola ad alta voce, cercando di assicurarmi che fosse quello che avevo sentito dirgli. "Tradimento".
Al suono della mia voce, che era bassa ma udibile abbastanza per rompere il profondo silenzio della montagna, Lucius, che sembra essere inquieto, strinse il braccio segnato ancor più stretto intorno a me, così mi intrappolò contro il suo petto.
Presi la sua mano e tirai per darmi un po’ di spazio per respirare. Non mi lasciò andare, però, e provai a spostarlo di nuovo. Contro la mia mano, potetti sentire un'altra cicatrice profonda - una x sul palmo della mano che l’aveva segnato come il mio, tagliata nella sua carne durante la nostra cerimonia di matrimonio - e la fascia delle nozze di Lucius sulla sua mano sinistra. La sua mano dominante. Quella che aveva usato per brandire il paletto quando mi aveva tenuto in un modo molto diverso, in quello stesso castello, non troppi mesi prima.

sabato 19 marzo 2011

Recensione di Dentro Jenna, di Mary E. Pearson

Ecco un libro che è nelle librerie da questo mese:

Dentro Jenna
di Mary E. Pearson



Editore: Giunti (Collana Y)
Pagine: 384
Prezzo: € 14,50
Uscita: Marzo 2011

Trama:
La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Waldendi Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto.
Mary E. Pearson ha costruito un’affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell’etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell’anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un’ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.

Ho letto questo libro e devo dire che ne sono rimasta abbastanza colpita. ^_^

La storia si svolge in un futuro non troppo lontano dove la scienza ha stravolto l'equilibrio della Terra facendo scomparire i semi naturali (ormai quasi estinti) a favore di quelli OGM e con lo smodato uso di antibiotici e altre nuove scoperte in campo della medicina ha portato alla creazione di virus resistenti a terapie e una terribile epidemia.

La storia si apre dopo alcuni anni dall'epidemia, dopo la creazione di leggi che regolamentano la sanità e che tentano di bloccare gli eccessi, per impedire un nuovo uso sconsiderato della scienza. Viviamo la storia attraverso gli occhi di Jenna, una ragazza che si sveglia dopo un incidente con una grave perdita di memoria.

Jenna non ricorda nulla del suo passato, del suo incidente, ma i suoi genitori le dicono di essersi trasferiti nella nuova casa da poco e le vietano di raccontare dell'incidente o di qualsiasi altra cosa che la riguardi. Ovviamente le nascondono qualcosa, e starà a lei cercare nei suoi ricordi perduti la verità su quello che è successo e quello che è diventata.

Quello che scoprirà è che lei è un esperimento illegale, i suoi genitori, pur di salvarla, l'hanno "ricostruita" (con dei nanorobot), infrangendo la legge, partendo da quello che si è salvato del suo cervello: solo il 10%, anche se, a quanto affermano i genitori, è la parte più importante del cervello.

Questo libro porta a riflettere su molte questioni, dall'importanza di porre un freno alle scoperte scientifiche che possono essere di dubbia moralità, all'eutanasia, per poi finire a chiedersi cosa si è disposti a fare pur di salvare la persona che ami.
In questo libro, poi, siamo portati anche ad affrontare temi più comuni per gli adolescenti (ricordiamo che il libro fa parte della collana per Young Adult) come il sentirsi diversi e non accettati (come si sente Jenna, dato che pensa di essere un mostro), il doversi rapportare a degli amici nuovi, all'amore, a dei genitori che ci costringono a vivere i loro sogni e che non ci appartengono (come la madre che, quando Jenna era una ragazza normale sognava per lei un futuro da prima ballerina) e che ci costringono ad essere perfetti, anche se non lo siamo.

Devo dire che è un libro davvero interessante.  ;)
Inoltre il libro ha vinto numerosi premi, come, per esempio, il ALA Best Books for Young Adults e la 20th Century Fox ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica di questo libro. ^_^

mercoledì 2 marzo 2011

Spells di Aprilynne Pike

La prossima uscita è un libro che aspettavo da molto tempo, è il secondo libro della saga di Wings:


Spells
di Aprilynne Pike

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 8 marzo 2011

Trama:
Un nuovo anno scolastico è iniziato, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che la ragazzina sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del Regno di Avalon. Ecco perché decide di frequentare l’Accademia della Magia, per imparare gli incantesimi che le serviranno per proteggere le porte del Regno dal temibile troll Jeremiah Barnes. Ma tornare ad Avalon significa rivedere Tamani e rimettere in discussione la relazione con il suo fidanzato umano, David. Ancora una volta, la scelta fra due mondi – ma soprattutto fra due ragazzi così diversi – sarà dolorosissima.


Devo dire che ho amato parecchio il primo libro e non vedo l'ora di leggerne il seguito, specie dopo una trama del genere! ^_^

Rivediamo anche il primo libro della saga:

1. Wings
di Aprilynne Pike


Trama:
Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici... Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccolina, esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia... Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurei sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?


Lover Enshrined. Un amore prezioso di J. R. Ward

Nuova uscita a marzo anche per la saga della Confraternita del Pugnale Nero della Ward.

Chi segue questa saga dovrebbe sapere che, in Italia, la saga è pubblicata da due case editrici distinte: la Mondolibri (Euroclub) e la Rizzoli.
La Rizzoli è arrivata alla pubblicazione del terzo libro (che hanno ribattezzato "Senso"), mentre la Mondolibri  sta per pubblicare il sesto libro che è, appunto, "Lover Enshined - Un amore prezioso".

Ricordo che i libri della Mondolibri non si trovano in tutte le librerie, ma possono essere acquistati solo nelle librerie Mondolibri o attraverso abbonamento ad Euroclub.

Inoltre ricordo che questa saga è prettamente Adult, per il linguaggio e per le scene di sesso.


Lover Enshrined. Un amore prezioso
di J. R. Ward




Editore: Mondolibri (Euroclub)
Pagine: 400
Prezzo: 14.10€
Data di pubblicazione: 11 marzo 2011

Trama:
Il profondamente leale Phury ha sacrificato sé stesso per il bene della sua razza, diventando il maschio con la responsabilità di tenere viva la linea di sangue della Confraternita. In quanto Primale delle Elette, sarà il
padre di figli e figlie che assicureranno la sopravvivenza alle tradizioni della razza e che ci siano guerrieri che combatteranno coloro che vogliono l'estinzione di tutti i vampiri. La sua prima compagna, l'Eletta Cormia, vuole non soltanto il suo corpo, ma il suo cuore per sé e vede un maschio ferito nell'animo, oltre tutta la sua nobile responsabilità. Ma mentre infuria la guerra contro la Lessing Society e una tragedia grava sulla dimora della Confraternita, Phury deve scegliere tra dovere ed amore....


I precedenti libri della saga sono questi (posto entrambe le copertine, quelli della Mondolibri e della Rizzoli in modo da non creare confusione):

1. Dark lover. Un amore proibito (Mondolibri)

di J.R. Ward


Il risveglio (Rizzoli)
di J.R. Ward




Trama:
A Caldwell, vicino a New York, ci sono i vampiri, ma non sono malvagi. Sono gli ultimi superstiti di un’antica stirpe e combattono i lesser, uomini che hanno venduto l’anima al perfido Omega, diventando assassini senza pietà. Come tutti a Caldwell, anche Beth Randall, giovane e bella giornalista, ignora questa realtà. Un giorno, indagando su un fatto di cronaca, s’imbatte in Wrath: il suo fascino tenebroso e il suo sguardo magnetico catturano Beth che, per la prima volta in vita sua, si lascia andare all’amore. Ma nella bruciante passione con quell’uomo si annida un’ombra: qualcosa di oscuro e pericoloso, che la attira in modo irresistibile...




2. Lover Eternal. Un amore immortale (Mondolibri)
di J.R. Ward

Quasi tenebra (Rizzoli)
di J.R. Ward




Trama:
Lui è bello e pericoloso, lei è soltanto un’umana. Il loro destino è stare insieme, nonostante tutto.
È amore a prima vista tra Mary e Rhage, un uomo bellissimo che, per un’antica maledizione, è condannato a trasformarsi in mostro sanguinario ogni volta che perde il controllo. Non solo. Rhage è anche un vampiro e appartiene alla Confraternita del Pugnale Nero, che lotta per preservare la propria stirpe dagli attacchi dei lesser: ex uomini che hanno venduto l’anima al malvagio Omega. Anche se Rhage sa di non poter amare un’umana, non sa resistere al fascino della sua voce. E quando i lesser prendono di mira Mary per colpire lui, Rhage è pronto a tutto pur di proteggerla...



3. Lover Awakened. Un Amore Impossibile (Mondolibri)
di J.R. Ward



Senso (Rizzoli)
di J.R. Ward



Trama:
A Caldwell, non lontano da New York, è in corso da secoli una guerra senza regole e senza quartiere in cui a combattere sono lesser e vampiri.  Anche Bella è un vampiro. Appartiene alla glymera, l'aristocrazia , ma di quel mondo rifiuta le regole e i rituali. Coraggiosa e anticonformista , Bella vuole solo esere libera. E quando conosce Zsadist, il più feroce combattente della Confraternita del Pugnale Nero, si sente inspiegabilmente attratta dal buio che opprime il suo cuore. Nella vita di Zsadist, però, non c'è posto per i sentimenti . La sua anima, così come il suo volto, è segnata da cicatrici indelebili e da ricordi impossibili da cancellare. Eppure, quando Bella viene rapita dai lesser, lui capisce che non avrà pace fino a quando non l'avrà ritrovata. O fino a quando non avrà vendicao la sua morte. Ma lei è viva. E' sopravvissuta alle torture e alla prigionia solo grazie al ricordo di Zsadist, ed è il suo nome che invoca quando i guerrieri la tirano fuori dalla prigione in cui è stata costretta. Il vampiro risponde al suo richiamo con una tenerzza che non sa nemmeno di possedere, prendendosi cura di lei e riportandola  lentamente alla vita. Ma Bella vuole di più. E quando Zsadist la rifiuta, lei capisce che per conquistarlo dovrà affrontare la più dura delle battaglie : quella contro i demoni di un passato che minaccia di distruggerlo.



4. Lover Revealed. Un amore violato. (Mondolibri)
 di J. R. Ward


Trama:
Butch O'Neal è un ex poliziotto della Squadra Omicidi che ha ricevuto l'onore di collaborare con la Confraternita del Pugnale Nero. E si è perdutamente innamorato di Marissa, promessa sposa di un nobile vampiro, pur sapendo che non gli sarà mai concesso di avere una storia con lei. Ma all'amore non si comanda, anche nel tenebroso mondo dei vampiri. E Butch è disposto a rischiare la vita pur di conquistare la donna dei suoi sogni. Perciò diventa un guerriero della Confraternita e viene catturato dai lesser, mostruosi esseri che hanno venduto l'anima al perfido Omega per restare eternamente giovani. A patto di sterminare tutti i vampiri. In nome dell'Amore, Butch sconfiggerà la Morte. Sarà il protagonista di un'antica profezia sulla lotta del Bene contro il Male. Una lotta dall'esito tutt'altro che scontato... 



5. Lover Unbound. Un amore indissolubile (Mondolibri)



Trama :
V come un vampiro di nome Vishous: con un passato violento alle spalle e un futuro d´amore impossibile. Bentornati nel sobborgo di Caldwell, avamposto segreto della Confraternita del Pugnale Nero nonché luogo in cui si combatte l´eterna lotta dei vampiri contro i lesser, ex umani privati dell´anima. In primo piano questa volta c´è Vishous, il Vizioso. Figlio del sanguinario Carnefice e cresciuto dal padre in un campo di addestramento, ha subito violenze fisiche e psicologiche di ogni tipo, tanto che ora si ritrova perseguitato dai demoni di una sessualità oscura e brutale. Quando, a causa di una ferita mortale, Vishous viene portato d´urgenza al St. Francis Medical Center, viene operato dall´affascinante dottoressa Jane Whitcomb, che gli salva la vita. Fra i due è amore a prima vista, anche se lei è un´umana. E anche se lui è destinato a congiungersi soltanto con le sacerdotesse del tempio per generare vampiri dotati dei suoi stessi poteri. Ma Jane lo aiuterà a liberarsi dei suoi tormenti interiori e, per la prima volta, gli svelerà il piacere infinito di un erotismo senza vittime né carnefici...

Il guardiano dei demoni di Peter V. Brett

Il guardiano dei demoni
di Peter V. Brett



Editore: Newton Compton (Collana Vertigo)
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 1 marzo 2011.

Trama:
Quando cala il crepuscolo, il mondo soggiace al potere dei Corelings, terribili demoni che emergono dalle viscere della terra portando morte e distruzione. Gli anni passano e i villaggi sono sempre più deserti; in quella distesa fredda e desolata che è ormai il mondo, sempre più deboli sono le possibilità di scacciare l'incubo dei voraci Corelings: sembra che niente possa sconfiggerli e salvare l'umanità. L'unica speranza sono tre bambini, Arlen, Leesha e Rojer, isolati nei loro sperduti villaggi e protetti da magiche barriere. Un lungo viaggio li attende, tra territori sconosciuti e impervi, infestati dal male, incontro all'unica persona che potrà aiutarli: un misterioso, impavido guardiano della notte. Perché Arlen, Leesha e Rojer sanno che a paralizzare l'umanità non sono i demoni, ma la paura. "Il guardiano dei demoni" è la storia di tre ragazzi in viaggio tra pericoli indicibili, una sfida coraggiosa contro le forze che imprigionano l'umanità.

Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male di Jackie Morse Kessler

Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male
di Jackie Morse Kessler




Editore: Newton Compton (Collana Vertigo)
Pagine: 224
Prezzo: 12.90€
Data di pubblicazione: 10 marzo 2011

Trama:
Lisabeth ha diciassette anni e odia la sua vita. I genitori la ignorano, le amiche non la capiscono e il suo fidanzato sembra non accorgersi di quello che lei desidera veramente. Perché lei vuole solo essere bella, magra e sicura di sé. Così il cibo diventa l’unico nemico sul quale scaricare ansie e sofferenze, e lo specchio il giudice più temuto. Ma poi, un giorno, accade qualcosa di straordinario: il mondo intorno a Lisabeth scompare e al suo posto si presenta Morte, un giovane dall’aspetto sfuggente e tenebroso che la nomina Carestia, Terzo Cavaliere dell’Apocalisse. Le affida un destriero nero, una bilancia e una missione: riportare l’equilibrio sulla Terra. Così, in sella al suo splendido cavallo, in un viaggio tra verità e sogno, Lisabeth troverà il coraggio per affrontare le miserie del mondo, diventerà capace di guardare la realtà con occhi nuovi e imparerà a combattere i demoni della sua vita.

Il bacio dell'ombra di Richelle Mead

Inauguriamo il blog con le nuove uscite ^_^

Man mano che saranno rese note le nuove uscite dell stile urban fantasy le segnalerò qui.

Da oggi, in libreria, possiamo trovare il terzo libro della Saga dell'Accademia dei Vampiri:

Il bacio dell'ombra
di Richelle Mead

 

Editore: Rizzoli
Pagine 420
Prezzo: 17,00 euro
Data di pubblicazione: 2 marzo 2011

Trama:
E' primavera all'Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non  è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell'allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l'amica del cuore o salvare il suo amore.





Come ho già detto prima, questo libro è il terzo di una saga, così composta:

1. L'accademia dei vampiri

Trama:
Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

2. Morsi di ghiaccio


Trama:

Rose ama Dimitri, Dimitri sembra amare Tasha, e Mason vorrebbe stare con Rose...
Sono le feste invernali in Accademia ma Rose non è nello spirito giusto per apprezzarle. L'ultimo attacco degli Strigoi ha scosso tutti, la scuola è sotto massima sicurezza e pullula di guardiani. Tra cui la sua severa madre. Inoltre Dimitri il tutor di cui è innamorata sembra interessato ad un altra e Rose continua a finire dentro i pensieri di Lissa mentre questa sta baciando il suo ragazzo....

martedì 1 marzo 2011

Benvenuti!

Benvenuti a tutti nel mio nuovo blog:
  Follie di Carta!

Ho deciso di aprire un blog per condividere con voi la mia passione per i libri e per l'arte.

Sono un'artista autodidatta, non ho mai studiato arte, ma mi piace dilettarmi soprattutto nei ritratti, cercando di imparare dai miei errori e di apprendere nuove tecniche.

Mi piacerebbe condividere con voi i miei disegni e magari scambiare con voi impressioni e discutere le tecniche artistiche, magari scambiandoci anche qualche consiglio.

In questo sito troverete, inoltre, le recensioni dei libri che ho letto, in quanto la lettura (in particolar modo degli urban fantasy) è la mia seconda passione.

Il blog è ancora in lavorazione, ma spero di renderlo attivo al 100% al più presto.
A presto....


Manlia.

P.s. potete seguirmi anche su Deviantart! Cliccate qui -> NashiraManlia