domenica 26 giugno 2011

Devil's Kiss di Sarwat Chadda

Premetto che non metterò spoiler sul libro così potete farvi un'idea senza rovinarvi la lettura! ;)

Devil's Kiss
di Sarwat Chadda



Trama:
Billi Sangreal non è un’adolescente qualunque, ma l’unica ragazza ammessa nell’Ordine dei Templari. Nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero, ma un giorno conosce il seducente Mike e s’innamora di lui. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike è in realtà il rinnegato arcangelo Gabriele, che con quel bacio demoniaco l’ha assoggettata alla propria volontà per arrivare all’ultimo tesoro dell’Ordine, uno specchio capace di evocare e dominare le creature sovrannaturali. Intanto a Londra una misteriosa malattia sta colpendo i bambini. In un’inesorabile corsa contro il tempo, Billi dovrà trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli e scongiurare un eccidio di proporzioni bibliche, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio.



Allora, l'ho finito ieri e devo dire che mi è piaciuto parecchio! ^_^

Lasciatemi dire che la copertina e il titolo sono parecchio fuorvianti, il libro non gira su una storia d'amore, anzi quella è quasi nulla, quindi se volete acquistare questo libro perchè attirati dalla vicenda amorosa, lasciate perdere.

Detto ciò il libro è fatto benissimo, è scorrevole, avvincente, ben costruito anche a livello delle credenze religiose e mitologia, in quanto abbraccia vari credi religiosi e non si fissa su un unico polo (per esempio, lei, pur essendo una Templare e mezza mussulmana). L'ho finito in un lampo, curiosissima di sapere come va a finire ;)
Ben fatto è anche l'intreccio della storia, che mescola storie bibliche e personaggi biblici (come l'Angelo della Morte e la Decima piaga egiziana, Lucifero e così via) con storie inventate ad Hoc dall'autore e l'inserimento (pur molto marginale) di figure tipicamente fantasy, come Ghoul, Vampiri e Licantropi.

Chi non vuole spoiler si fermi qui!

L'unica cosa che non mi è piaciuta (ma questo è solo un gusto personale) è il finale tristissimo (io sono più per i lieto fine :D) non è ai livelli de "Il bacio d'argento", almeno qui la morte di Kay ha un senso e un perchè, ma ti lascia un po' con il magone :)
Inoltre dal finale si capisce che potrebbe esserci un secondo libro e quel "Billi" sussurrato quasi nella mente della protagonista mi ha lasciato un po' spiazzata. Rivedremo Kay?  O.O

Ps, nella trama c'è un errore, una svista di chi l'ha scritta, perchè è l'arcangelo Michele, non Gabriele! :lol:

giovedì 16 giugno 2011

Le Y-Magliette!

Ciao, volevo parlarvi di una novità simpaticissima che potrete trovare nella librerie Giunti, ovvero le YMagliette! :D

La Giunti, con la collana Y (ovvero i libri per Young Adult) ha prodotto delle magliette, acquistabili nelle librerie, con una simpaticissima frase sul davanti e il logo della collana Y sul retro.

La frase sul davanti ("My boyfriend is out the town", ovvero "Il mio ragazzo è fuori paese")è la frase più cool del momento e che sta facendo letteralmente furore tra le star Hollywood, città dove impazza la moda delle t-shirt con scritte divertenti e originali.

Ecco le foto della mia maglia (che ho circondato con i miei libri della stessa collana)

Questo è il davanti:



Il particolare della scritta:



e questo è il particolare del logo della Collana Y, che si trova in basso a destra:

martedì 7 giugno 2011

Recensione: "Il mietitore di anime" di Eve Silver

Ho appena finito questo libro della collana Bluencturne della Harmony (quindi se lo volete comprare lo trovate in edicola, non in libreria!)

Il Mietitore d'Anime
di Eve Silver



Editore: Harmony (Collana Blue Nocturne)
Data di pubblicazione: 27 Maggio 2011


Trama:
Biondo, affascinante, bellissimo, Dagan Krayl è il più potente mietitore d'anime degli Inferi. E da quando l'ha incontrato la prima volta, Roxy Tam non l'ha più dimenticato. Lui le ha salvato la vita, ma senza saperlo l'ha anche cambiata profondamente, trasformandola in una creatura costretta a nutrirsi di sangue umano. Eppure, chissà perché, non riesce a odiarlo. Anzi, ritrovarsi a combattere su opposti fronti per svelare il mistero che avvolge la morte di Lokan, fratello di Dagan e come lui figlio del Signore del Caos, non fa che riaccendere in lei il desiderio. Un desiderio che lui ricambia, e che minaccia di consumarli entrambi.



Allora, iniziamo con il dire che il libro è il primo di una saga (e che il 29 luglio sarà pubblicato il secondo libro della saga, "Anima nera").
Il libro è molto carino, essendo nella collana della Harmony è un libro prettamente Adult.

Quello  che mi ha molto colpito è l'impostazione che l'autrice ha dato all'oltretomba. Gli Inferi, infatti, sono divisi in vari territori, ognuno governato da un dio infernale diverso (per esempio l'Ade, l'Inferno, l'oltretomba egizio, quello dei maya e così via). Quello che ha più spazio nella storia è quello egizio, governato da Seth (chiamato in vari modi, soprattutto Sutekh) il quale ha tre figli (tra cui Dagan, il protagonista maschile) e uno di  loro viene ucciso in circostanze molto sospette. Dagan e i suoi fratelli iniziano ad indagare sull'accaduto, nella speranza di trovare il colpevole e riportare in vita il fratello perduto, prima che il suo Ka finisca il cibo dei morti e non possa essere più riportato indietro.
Proprio in questa corsa contro il tempo Dagan ritroverà Roxy Tam, una ragazza alla quale aveva salvato la vita circa 10 anni prima, e che non è mai riuscito a dimenticare. Tuttavia, in tutti questi anni, Roxy è diventata una delle Figlie di Aset, e quindi una sua mortale nemica, senza contare che anche lei sta lavorando alla stessa indagine per cercare il colpevole dell'omicidio e far in modo che i fratelli non riesumino il mietitore morto.
Roxy (la vera protagonista del libro), inoltre, odia a morte Dagan che, secondo lei, oltre ad averla salvata l'ha resa un mostro tramutandola in qualcosa di molto simile ad un vampiro ed è costretta a nutrirsi di sangue umano.

Personalmente ho sempre adorato il culto dei morti egizio, quindi mii ha fatto molto piacere leggere in questa storia di Osiride, Seth, Aset e Anubi. In particolare quest'ultimo, con il famosissimo culto della pesata del cuore.
Nota più che positiva anche per la storia piena di azione, colpi di scena e altre creature soprannaturali.

Unica pecca del libro, secondo me, è il finale che lascia un po' con l'amaro in bocca in quanto il libro non ha una vera e propria conclusione, dovremo aspettare i seguiti per sapere come va a finire.